Serie P09/80W

Serie P04/60W

Serie P04/35W

Serie M99/15W

 

I TRAINAFILO PER SALDATRICI

I trainafilo per saldatrici vengono utilizzati nella saldatura MIG o con filo animato. La saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas) è un procedimento di saldatura sviluppato dopo la Seconda Guerra Mondiale che con il passare del tempo ha assunto un peso sempre crescente. Si tratta di un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Il fatto che sia un procedimento a filo continuo garantisce un’elevata produttività, mentre la presenza di gas permette di operare senza scoria, caratteristiche che aumentano l’economicità del procedimento nei confronti della saldatura a elettrodo.

Una postazione per saldatura MIG/MAG è composta dalla torcia, dalla massa, dal generatore di corrente d’arco, dal trainafilo e da un aspo avvolgifilo.
Nello specifico,il trainafilo ha la funzione di condurre il filo dalla torcia al pezzo da saldare, dove questo viene fatto avanzare attraverso la torcia fino al bagno di fusione.

Nuova Kiwi progetta e produce modelli di trainafilo a due rulli e quattro rulli, compatti e funzionali. I materiali e i componenti scelti per l’assemblaggio forniscono ottime prestazioni e contemporaneamente garantiscono l’affidabilità e la durata del prodotto, in modo da permettere l’utilizzo del trainafilo sia in saldatrici economiche, che semiprofessionali.
I modelli standard dei nostri trainafilo sono disponibili con diverse motorizzazioni, con potenze dai 15 W ai 100 W, è presentano la possibilità di montare rulli con combinazioni di cave per filo da Ø 0,6 a Ø 1,2.